Perché un editing                                        

Ci teniamo a fare una premessa: non tutti gli editing sono necessariamente finalizzati alla pubblicazione. In base alle qualità e al potenziale commerciale del manoscritto, la redazione, una volta redatta la scheda di valutazione, offre all'autore un lavoro di revisione in sinergia con un editor professionista.

In alcuni casi l'editing è un primo passo per instaurare quel rapporto di fiducia e collaborazione indispensabili per la rappresentanza, in altri diventa un primo passo per approfondire alcuni aspetti dello stile, dei contenuti, della struttura narrativa del manoscritto.

Dietro ad ogni libro c'è un grande lavoro di ricerca, di riscrittura; l'editing di un testo narrativo è uno strumento per risvegliare la scrittura addormentata sulla pagina, per individuare le zone fertili della storia che si vuole raccontare.

Costi del servizio                                                            

Da preventivare.

Ogni manoscritto dovrà avere allegata la scheda di presentazione, in cui sarà indicato il nome, il cognome, il codice fiscale, l'indirizzo, il numero di telefono, l'e-mail dell'autore e dovrà essere accompagnata da una breve lettera di presentazione.

Scaricate la scheda di presentazione

I manoscritti devono essere inviati via e-mail, con gli allegati richiesti, in formato word A4 - SENZA ELABORAZIONE ALCUNA all'indirizzo di posta elettronica: info@interrete.it con l'oggetto: "Editing".

Per ovvi motivi non diamo valutazioni su sinossi, incipit o estratti di romanzi o saggi.